Giochi Senza Frontiere - Il forum

NEWS SUI JSF, JSF FORUM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2007, 12:22     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


Salve amici

inauguriamo di nuovo questa discussione dove saranno inserite le news sui "Giochi" e sulle iniziative del forum.

Per cominciare invio il testo che hanno ricevuto questa notte via e-mail 71 fans dei JSF, che hanno lasciato la loro e-mail nella petizione.

Salve amici
vi ringrazio pubblicamente per aver aderito alla petizione per il ritorno di "Giochi senza frontiere".

Nell'ambito delle iniziative che prevedono l'invio alla RAI della prima lista della petizione,abbiamo rinnovato il forum dedicato ai "Giochi", forum che a giorni compirà 1 anno.

Nel primo anno di vita il forum ha aggiornato con news continue i fans dei "Giochi", ha rivisitato in lungo e largo le 30 edizioni, ha proposto simpatici quiz fra utenti, ha lanciato un gioco on-line ispirato alla nostra mitica trasmissione ed ha unito nella discussione anche su argomenti diversi i tanti forumisti.

Con questo messaggio vi invito ufficialmente a partecipare alla vita del forum, a raccontarci i vostri ricordi,contribuendo anche in questo modo alla rinascita dei "GIOCHI SENZA FRONTIERE".
Il link del forum è :

http://giochisenzafrontiere.forumfree.net/

La nostra voce verso le televisioni e gli enti che possono ridare vita a questa splendida trasmissione, diventerà un grido se vi unirete anche voi....

Vi aspetto
Grazie di cuore
Nicola Annunziata




 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2007, 10:48     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


Nell'ambito e nella speranza di una collaborazione proficua per un obiettivo comune, questa mattina è stato inviato un messaggio a Roman Gerodimos, l'autore della petizione internazionale sui JSF che ha superato le 800 firme.
Di seguito, pubblico il testo del messaggio con annesso invito a voler trovare delle forme di collaborazione per quello che è un desiderio comune,il ritorno di JSF.
Intanto oggi compie 3 mesi la petizione italiana che la settimana prossima compirà il suo primo atto ufficiale verso le istituzioni televisive, con l'invio della prima lista petiti alla RAI, per rendere pubblico l'interesse ed il movimento che si sta sviluppando dietro di esso.

Hi Roman
and congratulations for your job about JSF.
I'm Nicola Annunziata, founder of italian petition.
I'm writing this message to try a collaboration about petitions and informations about it.
Our forum link is :
http://giochisenzafrontiere.forumfree.net/

I can say you, a first list of italian petition will send the next week to RAI to informe italian state tv about our movement.
I'd know how you think to continue to sensitize EBU about JSF and if we can do something for yours ideas.
I'm waiting for answer for a welcome collaboration.
Be strong.
W JSF
Nicola
 
Web  Top
Christos
view post Posted on 12/9/2007, 11:03     +1   -1




Nice idea Nicola.Let's see what is going to happen.
 
Top
view post Posted on 22/9/2007, 01:58     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


Abbiamo ricevuto un post da Anthony, socio di petizione internazionale con Roman Gerodimos,
il testo integrale in inglese lo trovate nella discussione :
http://giochisenzafrontiere.forumfree.net/...stpost#lastpost
per chi non mastica l'inglese lo riassumo in 2 parole, apro virgolette ma non sarò conforme parola x parola :

" Mi scuso il mio italiano non è buono e devo scrivere in inglese. Non sono sicuro di aver tradotto bene dall'italiano quello che avete scritto ma cercherò di rispondere.La petizione internazionale è partita 4 mesi fa, sui giochi del 2008 non sappiamo nulla di ufficiale,siamo arrivati a 1000 firme senza grossa pubblicità riguardo la petizione. Con sole 1000 firme non possiamo presentarci all'EBU anche se ancora non abbiamo idea di un target preciso di firme per la presentazione. Noi monitoriamo la petizione, non lasciate firme anonime perchè le rimuoveremo. Noi non abbiamo cancellato alcun link da wikipedia. Non abbiamo molto tempo x rispondere alle vostre domande e soprattutto se non sono in inglese non le capiamo"
Poi Anthony ringrazia per l'aiuto ed invita a fare pubblicità alla petizione.

Ora, premetto che personalmente ho inviato una e-mail a Roman Gerodimos in inglese, ma non ho avuto risposta, rimanderò ad Anthony la proposta di collaborazione che non parte da utenti comuni ma da persone come me,Nicolò,Gianni,Marko,Mauro,Alberto,Adrian,Christos e scusatemi se alle 2.26 di notte scordo qualcuno, che da anni si stanno impegnando per un progetto comune di sensibilizzazione verso il ritorno di JSF.
D'altronde manco un attimo di umiltà nel ricordare che la frase "due to financial setback" che cita Anthony e riferita al motivo della mancata produzione dei JSF 2007, è presa paro paro da una e-mail spedita a me medesimo da Jeroen Depraetere il 19/04/07 e pubblicata un'ora dopo sul nostro forum che per primo diede la news purtroppo negativa,questo grazie al bombardamento costante ma cortese di e-mail con cui ho bersagliato il povero Jeroen.
Vista l'esperienza non mi trovo completamente d'accordo con Anthony riguardo il raggiungimento di certi numeri per la presentazione della petizione e adesso vi spiego perchè :
la petizione on-line non ha valore legale, ma ha un valore altamente simbolico che sottolinea la voglia di migliaia di persone riguardo i JSF ; la nostra opera verso la RAI per quanto riguarda la nostra petizione italiana e l'EBU x quel che concerne l'internazionale deve essere di sensibilizzazione e deve punzecchiare a più riprese come una fastidiosa zanzara gli enti televisivi preposti, perchè solo con il bombardamento costante e cortese, chi può produrre o volere i JSF si accorge di te (vv. il caso di Jeroen)
Noi siamo il tipo di zanzara più fastidiosa,siamo il popolo e la memoria storica, se ronziamo
solamente senza molte pretese restiamo un fastidio lontano, se punzecchiamo ogni tanto e costantemente possiamo lasciare il segno, far riprendere in considerazione le cose, far parlare di nuovo della trasmissione, insomma più pungiamo più si accorgono di noi.
A differenza delle zanzare abbiamo un vantaggio,non possono abbatterci.
Per cui il mio pensiero riguardo la petizione è quello di sollecitare la RAI con il rinnovo del numero dei petiti ogni trimestre, in maniera costante e cortese come dicevo, stando attento
al numero dei petiti presentati cercando trimestre x trimestre di raggiungere risultati più ampi.
E' quello che dirò ad Anthony in inglese nel messaggio che invierò, cercando comunque di organizzare per quanto possibile un fronte comune, coalizzare ed unire, tutti coloro i quali credono e vogliono il ritorno di questa meravigliosa trasmissione.
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2007, 15:31     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


Questo è il testo del "first check petition" inviato alla RAI


"Agli spettabili responsabili RAI

2000-2007.
Sono passati ormai 8 anni dall’ultima edizione di una trasmissione storica ma mai superata.
Nel 1965 Charles De Gaulle incoraggiò idealmente l’inizio di una trasmissione che potesse cementare la gioia,l’allegria,lo spirito di fraternanza di un popolo da unire, quello europeo.
Fu così che nacquero i “Giochi senza frontiere”.
Trent’anni di edizioni con l’Italia sempre presente a far da chioccia alle nazioni che di volta in volta partecipavano ai Giochi, con la Rai sempre presente, unica fra le 19 sorelle televisioni di stato alternatesi dal 1965 al 1999, ad aver sempre aderito alla chiamata della trasmissione regina dell’estate italiana.
Abbiamo appreso con amarezza che malgrado l’impegno dell’EBU nel riproporre i JSF nell’estate 2007, non è stato possibile organizzare e quindi produrre i Giochi, per problemi economici in primis e per lo scarso interesse dimostrato da alcune televisioni di stato,fra le quali questa volta spiccava all’inverso il nome della RAI.
Siamo un gruppo di utenti,pagatori di canone, che riescono a vedere oltre quelle che possono essere passioni personali; sappiamo bene che oggi organizzare un reality in termini di pubblicità e quindi di proventi, dà più soddisfazioni rispetto agli sponsor del progetto senza frontiere, ma siamo da utenti paganti notevolmente rammaricati dalla cecità che i palinsesti RAI dimostrano nei confronti di produzioni intelligenti,che donino leggerezza,colore e refrigerio al periodo estivo.
In questo contesto noi siamo convinti che il ritorno dei “Giochi senza frontiere” sia necessario per riequilibrare una stasi mediatica che dura ormai da anni,che privilegia un certo tipo di varietà spesso poco edificante.
I tempi insomma per il terzo ritorno dei Giochi, ci appaiono maturi.
Peraltro per sondare il terreno,vi ricordiamo che in Europa diverse nazioni (Germania e Francia in primis) trasmettono in estate la versione nazionale dei Giochi,tipo “Campanile sera”, con risultati di share ottimi.
E’ per questo che vi presentiamo la petizione italiana on-line per il ritorno dei Giochi senza frontiere,aperta il 12/06/07 che conta dopo tre mesi 290 firmatari e continueremo a farlo con aggiornamenti trimestrali.
Vi facciamo presente che nel panorama di internet esiste anche una petizione internazionale che in 4 mesi ha raggiunto i 1000 firmatari.
Sappiamo che questa petizione non ha valore legale, ma sappiamo benissimo che vale tanto a livello morale e continuerà a tenere in vita i Giochi, come in un fil-rouge che aspetta solo di essere giocato.
Noi cerchiamo di scuotere le vostre memorie,le memorie di un servizio pubblico che può e deve dare qualcosa di più, come cerchiamo di fare noi semplici ma non anonimi utenti.
Nell’attesa di un ritorno e di cortesi risposte da parte del personale RAI autorizzato"


Seguo la lista cartacea con i nomi dei 290 petiti, gli indirizzi utili del sito,del forum e delle petizioni.

Edited by nicolaannunziata - 29/9/2007, 21:52
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2007, 00:15     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


Roman Gerodimos, autore della petizione internazionale ha risposto alla e-mail di collaborazione.
Questo il testo originale :

"Dear Nicola
many thanks for your email.
Please keep me informed about your activities and let me know if you need anything - the more united we are then the more are the chances that we will persuade EBU to bring back JSF.
Best wishes
Roman"

Ho subito informato Roman della spedizione del first check alla RAI e del fatto che una lettera informativa della petizione e delle nostre attività sarà inviata ogni 3 mesi alla tv di stato italiana ed ho invitato ad una azione comune verso l'EBU tramite e-mail indirizzate ai responsabili dei programmi ed ai dirigenti dell'eurovisione,questo per far si che il ricordo dei JSF non si esaurisca.
Ho inoltre invitato Roman nel nostro forum dicendogli di aprire post in inglese con risposte che gli arriveranno in quella lingua.
Come giustamente ha scritto Roman, più ne siamo più abbiamo chances di persuadere l'EBu per il ritorno dei Giochi.
 
Web  Top
Christos
view post Posted on 14/10/2007, 18:57     +1   -1




Some "news" about JSF 2007 that just read at the greek site!
At the romanian website it's mentioning JSF, that EBU did a meeting there last November and they discussed among others about the games with the countries, Spain, Netherlands, Portugal, Belgium, Slovenia, Croatia and...Bosnia-Herzegovina :o:

Here is the exctact

Subiectul a fost discutat în şedinţa plenară a Grupei Experţilor în Divertisment din cadrul EBU, organizată de Televiziunea Română la Bucureşti, în perioada 30 noiembrie – 2 decembrie. Cu aceeaşi ocazie, experţii EBU în divertisment au discutat şi despre următoarea ediţie a Jeux Sans Frontières, faţă de care deocamdată şapte ţări şi-au manifestat interesul: Spania, Olanda, Belgia, Portugalia, Croaţia, Slovenia şi Bosnia-Herţegovina.
 
Top
Mauro Tozzi
view post Posted on 15/10/2007, 08:40     +1   -1




Ma tutto questo che significa? Non capisco... :blink:

But what does this mean? I don't understand... :blink:
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 13:50     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Mauro Tozzi @ 15/10/2007, 09:40)
Ma tutto questo che significa? Non capisco... :blink:

But what does this mean? I don't understand... :blink:

Che su un sito romeno si è scritto che da una riunuione tenuta lo scorso Novembre, le squadre al tavolo dei mai svolti JSF 2007 erano Spain, Olanda, Portugal, Belgium, Slovenia, Croatia ,Bosnia-Herzegovina.

Questa è un'altra conferma del disinteressamento delle nazioni storiche (tipo Italia e Francia), uno dei motivi per cui i JSF 2007 non si sono svolti.
 
Web  Top
Vidforull
view post Posted on 19/10/2007, 09:38     +1   -1




si senza le "grandi storiche"si sa che è dura.....ma x la bosnia sarebbe-sarebbe stato un esoriio?
 
Top
josela
view post Posted on 19/10/2007, 10:59     +1   -1




Se ci è edizione 2008, gradirebbe che la Spagna ha partecipato I ed una delle città era Cartagena, la mia città.

Ed abbiamo partecipato al 1888, essendo lasciando 3 nel Punt 2°.

E quello accade con l'Italia ?, senza Italia JSF che non è la stessa
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 11:11     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


Di seguito pubblichiamo la newsletter mensile inviata via e-mail agli amici firmatari della petizione per il ritorno di JSF,riguardante le attività del forum :

"Salve amici
dal forum dei fans dei JSF
http://giochisenzafrontiere.forumfree.net/

-Fra qualche settimana dovremmo essere in grado (incrociando le dita) di darvi l'ufficializzazione di una bella iniziativa televisiva che riguarda la storia dei JSF.
Non vi diciamo di più,ma continuate a frequentare il forum,
perchè nelle news vi aggiorneremo sull'argomento.

-Abbiamo aperto un link per le presentazioni degli utenti,se volete potete consultarlo ed usarlo al link :
http://giochisenzafrontiere.forumfree.net/?t=21127415

-Continua la petizione per il ritorno dei JSF in attesa del second check di inizio Gennaio; più ne siamo meglio stiamo,se potete propagandatela al link :
http://www.gopetition.com/signatures.php?petid=12725

-Fanta JSF sulla neve 2007, o meglio l'edizione invernale virtuale dei JSF. Scopri tutto su questa simpatica edizione on-line dei Giochi al link :
http://giochisenzafrontiere.forumfree.net/?t=20335490

-Volete rivedere on-line i JSF ? Nella sezione "multimedia" le puntate del 1998, 1994, la finale 1992 , gioco per gioco al link:
http://giochisenzafrontiere.forumfree.net/...stpost#lastpost

Tutto questo e molto altro in :
http://giochisenzafrontiere.forumfree.net/ "
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2007, 00:53     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


Aggiornamento sui numeri della petizione italiana per il ritorno dei "Giochi senza frontiere".

Ad oggi sono 377 i firmatari della petizione , con 350 firme valide.

Ricordo che il "second check" alla RAI sarà inviato agli inizi di Gennaio 2008, l'obiettivo è quello di raggiungere le 500 firme per quella data.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2007, 19:43     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


Marika che oltre ad essere un'amica ed aver partecipato ai JSF,è anche speaker radiofonica di Radiostudio54, direttamente dal festival di Sulmona dove è in collegamento con la sua trasmissione per la radio, ha appena ricordato i JSF ed il nostro forum.

Potete ascoltare Radiostudio54 in streaming cliccando sul sito

http://www.radiostudio54.net/

e quindi sulla scritta "ON AIR" , di lì a poco si aprirà una pagina che inizierà a farvi ascoltare la radio in streaming; scaricate il programmino se non riuscite subito ad ascoltarla.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2007, 21:15     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


BREAKING NEWS :

DOMANI,DOMENICA 04 NOVEMBRE, JSF ED IL NOSTRO FORUM SU RADIOSTUDIO54 ALLE H 18,00.
SEGUITELO IN STREAMING RADIO DAL VOSTRO COMPUTER COLLEGANDOVI AL SITO http://www.radiostudio54.net/ .
CLICCATE SU "ON AIR" IN ALTO A DESTRA,SCARICATE VELOCEMENTE IL PROGRAMMA ED ASCOLTATE I JSF ED IL FORUM SU RADIOSTUDIO54.
NON MANCATE


UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A MARIKA
 
Web  Top
449 replies since 6/9/2007, 12:22   16353 views
  Share