Giochi Senza Frontiere - Il forum

INTERVISTA A RON BOSZHARD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2011, 16:09     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


image


Traduzione (non letterale) dell'intervista a Ron Boszhard :
(Si ringraziano Ischa di Dutch JSFnet per l'intervista e Christos, Alan e Sebastien per le domande)

- Sono stato chiamato per condurre JSF. Io sono sempre stato entusiasta del programma ed anche se il programma era in Italia, ero davvero eccitato all'idea.

-Io sono sempre stato patriottico, quindi seguivo con molta eccitazione la gara dell'Olanda e devo dire che diverse volte siamo arrivati davvero lontani. Quello che ricordo è l'enorme numero di telecamere che ci riprendevano, una personale per ogni conduttore, erano ovunque.

- Non è difficile condurre i giochi. Devi seguirli, seguire i giocatori e tifare per la tua squadra, ma non c'è bisogno di molto lavoro extra.

- Qualche difficoltà si può incontrare con la lingua, ma la produzione è enorme e gli spazi comuni nella trasmissione sono pochi. Tutti noi conducevamo come in una sorta di isola personale, per poi riunirci in alcuni momenti.

- Non sono rimasto in contatto con gli altri conduttori. Da bambino negli anni '70 ricordo di aver visto i JSF e dopo ho incontrato Dick Passchier, il conduttore di quelle puntate.

- La fine dei Giochi è stata solo questione di soldi, io sapevo che il programma sarebbe iniziato di nuovo, i nostri ratings erano molto alti. Possono ritornare ne sono convinto, ma non capisco perché alcuni paesi debbano pagare più di altri, così facendo si sono create delle situazioni troppo costose.

- Sono stato chiamato a condurre i giochi e mi sono divertito tantissimo, per me significano molto. Ho rimpiazzato sul campo Jack Van Gelder perché lui aveva difficoltà a continuare, rimpiazzarlo non è stato difficile perché è stata una scelta sua. Io ero li sul campo, poi Jack commentava in sala prendendo le dovute informazioni, è professionale.

- Io preferivo la conduzione in una sola località , per la produzione è tutto più semplice rispetto alle puntate itineranti per l'Europa.

- A volte il tempo è stato inclemente , come a Trento, ma questo ha provocato più problemi al pubblico che non problemi tecnici. Certo a volte bisogna fermarsi e adattare la conduzione ma x il resto è andato tutto bene.

- Sarei felice di condurre di nuovo lo show. Non c'erano incontri fra i conduttori, era tutto stabilito dalla produzione e dai direttori di produzione,loro ci indicavano il da farsi. Realizzare il programma in Inverno forse potrebbe essere meglio che in Estate, anche per lo share.

- Ricordo davvero molto divertito la puntata con il gioco delle giraffe e quello della volpe. Fu una puntata speciale. Le scenografie di Trento erano incredibili, io facevo fatica a distinguere gli elementi scenici con gli elementi reali, era tutto magnifico !!!

- Qualche volta non eravamo d'accordo con gli arbitri, con Denis Pettiaux, che a dire il vero non era poi così severo. Ma era un gioco, per cui tutto finiva li…


Edited by nicolaannunziata - 20/3/2011, 14:55
 
Web  Top
OentOent
view post Posted on 19/3/2011, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (nicolaannunziata @ 17/3/2011, 16:09) 
- Ricordo davvero molto divertito la puntata dedicata agli animali, in particolare il gioco dei polli, delle giraffe e della volpe. Fu una puntata speciale. Le scenografie di Trento erano incredibili, io facevo fatica a distinguere gli elementi scenici con gli elementi reali, era tutto magnifico !!!

I translated the interview to English by using a machine translator as I don't speak Italian. Some translations are a bit strange, but I'm afraid this one is completely incorrect. At the time Ron hosted, there was no episode dedicated to animals! He hosted the 1998-series and the animal themed episode was in the 1999-series!




Edited by nicolaannunziata - 20/3/2011, 00:20
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 00:21     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (OentOent @ 19/3/2011, 22:21) 
CITAZIONE (nicolaannunziata @ 17/3/2011, 16:09) 
- Ricordo davvero molto divertito la puntata dedicata agli animali, in particolare il gioco dei polli, delle giraffe e della volpe. Fu una puntata speciale. Le scenografie di Trento erano incredibili, io facevo fatica a distinguere gli elementi scenici con gli elementi reali, era tutto magnifico !!!

I translated the interview to English by using a machine translator as I don't speak Italian. Some translations are a bit strange, but I'm afraid this one is completely incorrect. At the time Ron hosted, there was no episode dedicated to animals! He hosted the 1998-series and the animal themed episode was in the 1999-series!

La traduzione corretta può cambiare in
"Ricordo davvero molto divertito la puntata con il gioco delle giraffe e quello della volpe. Fu una puntata speciale. Le scenografie di Trento erano incredibili, io facevo fatica a distinguere gli elementi scenici con gli elementi reali, era tutto magnifico !!!"

X il resto penso vada bene la traduzione letterale
 
Web  Top
OentOent
view post Posted on 20/3/2011, 21:56     +1   -1




QUOTE (nicolaannunziata @ 20/3/2011, 00:21) 
QUOTE (OentOent @ 19/3/2011, 22:21) 
I translated the interview to English by using a machine translator as I don't speak Italian. Some translations are a bit strange, but I'm afraid this one is completely incorrect. At the time Ron hosted, there was no episode dedicated to animals! He hosted the 1998-series and the animal themed episode was in the 1999-series!

La traduzione corretta può cambiare in
"Ricordo davvero molto divertito la puntata con il gioco delle giraffe e quello della volpe. Fu una puntata speciale. Le scenografie di Trento erano incredibili, io facevo fatica a distinguere gli elementi scenici con gli elementi reali, era tutto magnifico !!!"

X il resto penso vada bene la traduzione letterale

Yeah, that's better. With the fox game he meaned the standard game (7) with the fox which has to get eggs and with the birds you had in the previous version, he meaned the standard game (11) with the cooks which have to carry over cakes while birds and other animals had to slide down and hit the cook.

After all 25 questions we still had a little time left for some extra things. It was not part of the interview, but I'll translate it anyways:

I asked him if he could tell even more about the show.
He told he feels sorry it's over and no longer broadcasted. He also thinks that Stedenspel, which is broadcasted now, is hard to compare with what they did. Ron is very happy he did it once and it was an incredible experience. It was long: a month in the Italian Trento is quite a long time. He also has two children and you are from home for quite a while. However: it was in the middle of his career and it did him much good personally.

Requested by Christos. If I could ask him for material.
He has a few pictures from Spel zonder grenzen! Check it out. However: that's the only thing he has.

The best placed players won a gold, silver or bronze butterfly and I asked him for some information about it.
I hoped he would tell me what those butterflies symbolized, but he told it was just a small prize for when you placed 1st, 2nd or 3rd. Then you could take it with you. He remembered Vlieland won it once.

Edited by OentOent - 16/4/2011, 15:37
 
Top
Mauro Tozzi
view post Posted on 22/3/2011, 15:02     +1   -1




CITAZIONE (nicolaannunziata @ 17/3/2011, 16:09) 
- Io preferivo la conduzione in una sola località , per la produzione è tutto più semplice rispetto alle puntate itineranti per l'Europa.

Ecco una cosa su cui non siamo assolutamente d'accordo! <_<
 
Top
4 replies since 17/3/2011, 16:09   255 views
  Share