| |
Advanced Member
   Group: MemberPosts: 53 Status:  | |
| Non ti saprei rispondere, ma ... 1. Sicuramente, il fatto che il Comitato JSF abbia organizzato una puntata proprio lì non è stato un caso, considerando l'idea che ha lanciato i JSF: abbattere le frontiere dell'inimicizia. (Non l’ho mai chiesto conto a Luciano Gigante su questa puntata, ma la cosa è veramente interessante …)
2. E' bello ricordare che in alcune edizioni la Germania partecipava come Germania EST e OVEST e sotto la stessa bandiera!!!!
3. Ho qualche articolo di giornale con foto di alcuni momenti di gara sulla puntata di Berlino in olandese e tedesco, ma non li so tradurre, forse qualcosa da lì vien detto.
4. Ho tenuto contatti epistolare con due atleti che avevano partecipato ai Giochi di Berlino di Alpheen aan De Rijn (NL) e di Greath Yarmouth (GB). Dal loro racconto emerge la bellezza dell'esperienza, legata anche alla finale di Verona. Pensa, queste due squadre si re-incontrarono una terza volta in una puntata natalizia a Leiden (NL).
5. Se ti interessa approfondire l'argomento, ti invio per posta gli articoli fotocopiati. Scrivimi l'indirizzo.
Gianni M |
| | |